Ha aperto in un luogo appartato appena fuori le mura della città di Viterbo perché chi cerca la cosa bella sa dove andarla a trovare. Il Vintage Shop Viterbo è la nuova idea di vivere il riuso degli oggetti, diversa dal classico mercatino dell’usato. Una formula che rinnova il concetto di mercatino di seconda mano, ridefinendo gli standard di qualità che esso merita.
L’inaugurazione è avvenuta il 13 dicembre scorso senza grossi clamori. La signora Katia Tabai è l’artefice di questo esordio viterbese, una esperienza acquisita al nord al Mercatopoli di Cremona prima, poi al Vintage Shop di Parma , lei che di formazione è una fisioterapista. Perché Viterbo? Il coniuge viterbese di origine ha sentito il richiamo della terra natia, mentre per Katia la Tuscia rappresenta la terra del bello ancora tutto da scoprire, un territorio che poteva concedersi la possibilità di una vetrina di mobili e particolari di arredo dedicata a tutti coloro che cercano l’elemento giusto ed esclusivo per completare i propri ambienti, ma anche un punto di riferimento per quanti si vogliano disfare di oggetti per motivazioni precise. “E’ questa la differenza che ci caratterizza. “I pezzi ci arrivano e ci vengono consegnati con lo stesso amore con il quale sono stati custoditi”. Prosegue la titolare di Vintage Shop Viterbo.
Tre le vetrine che aprono dall’esterno sull’intero ambiente espositivo. Entrando il colpo d’occhio è sul locale aperto in cui emergono pezzi di arredamento e complementi di arredo, quadri, porcellane,consolle con specchiom persino una splendida gabbia in acciaio, tutto molto ordinato in un allineamento studiato dove si possono notare consolle divani curatissimi e molto di pregio, oggetti di qualità, ordinati per aiutare il visitatore ad orientarsi in modo pratico nella scelta senza lasciarsi sfuggire nulla. I prezzi sono regolamentati da una politica etica non di plusvalenza. Il cliente che entra, guarda osserva e se è interessato acquista. “La nostra comunicazione è tracciata in modo trasparente. I prodotti che ci vengono consegnati sono sottoposti a un trattamento migliorativo e perfezionante e tutto questo può essere percepibile osservandoli in esposizione, perfetti per essere ritirati in tempo reale”.Tutti muniti di certificato di autenticità. Conclude la signora Katia regalandoci il suo sorriso unito alla piena convinzione che la città di Viterbo saprà apprezzare la nuova idea di Mercatino che il Vintage Shop Viterbo aperto al pubblico n Viterbo via della Caserma 15-16-17, lei è sempre presente pronta ad accogliere a saper consigliare, a saper rendere sosddisfatto il cliente interessato. “E’ con il passa parola che nella nostra tradizione abbiamo fidelizzato la nostra clientela”. Visitare per credere.