Viterbese e Vibonese si dividono la posta in palio: zero goal e poche emozioni

di Valentino Cesarini

Come da copione al Rocchi, Viterbese e Vibonese si dividono la posta in palio. Proprio cosi, perché nei due precedenti entrambe le gare erano terminate con il punteggio di parità (2-2). Oggi è uscito il segno X senza grandi emozioni, ma soprattutto con zero goal segnati. Un punto a testa che smuove leggermente la classifica, anche se sabato contro il Palermo, la Viterbese dovrà tornare alla vittoria per non complicarsi la lotta salvezza.

Taurino che doveva rinunciare agli squalificati di Murilo e Tounkara, ha affidato l’attacco al viterbese doc Alessandro Rossi nel 4-3-1-2, mentre sull’altra sponda il neo allenatore Roselli si è affidato al più classico 4-4-2.

Di emozioni e di azioni degne di cronaca nella prima frazione si contano su una mano e sono di marca gialloblu, ma né Baschirotto né Rossi riescono a trovare la via della rete. La Vibonese? Si fa vedere con Plescia, ma Daga non è chiamato a parate particolari.

Nella ripresa il copione del match non cambia: zero sussulti in una gara che sembrava di fine campionato… Con il punto che accontenta entrambi. Nel finale, dopo un’occasione di Baschirotto deviata in angolo da Marson, Taurino si gioca la carta del giovane Matteo Menghi, ma il risultato non si schioda dallo scialbo 0 a 0 fino al triplice fischio finale.

Foto di Max Luz

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI