Viterbese ko a Foggia: vincono 2 a 0 i rossoneri

di Valentino Cesarini

Giovanni Lopez

FOGGIA – VITERBESE: 2-0 (1-0)

Foggia (3-5-2): Thiam; Rutjens, Kontek, Rizzo; Garattoni, Di Noia (dal 90’ Odjer), Petermann, Schenetti (dal 79’ Frigerio), Costa; Iacoponi (dal 62’ Peralta), Ogunseye. In panchina: Nobile, Pirrò, Vacca, Di Pasquale, Beretta, Agnelli, Leo, Bjarkason, Markic, Battimelli, Capogna. Allenatore: Mario Somma.

Viterbese (3-5-2): Bisogno; Monteagudo, Ricci (dal 66’ Barillà), Riggio; Pavlev, Mungo (dall’84’ Nesta), Megelaitis, Mastropietro, Devetak (dall’84’ D’Uffizi); Polidori (dal 78’ Jallow), Marotta. In panchina: Dekic, Rabiu, Mbaye, Marenco, Ingegneri, Montaperto. Allenatore: Giovanni Lopez.

Arbitro: Domenico Mirabella di Napoli; assistenti: Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto e Simone Pistarelli di Fermo; quarto ufficiale: Antonio Savino di Torre Annunziata.

Reti: 17’ Rutjens (F), 90’+2 Garattoni (F).

NOTE- ammoniti: 38’ Mungo (V), 44’ Mastropietro (V), 67’ Rizzo (F); epulsi: 49’ Mastropietro (V).

 

Dopo quattro risultati utili consecutivi e dieci punti conquistati, la Viterbese perde 2 a 0 a Foggia e rimane nelle zone basse della classifica. Un goal per tempo condanna la squadra di Giovanni Lopez (nella foto), che però gioca tutta la ripresa con l’uomo in meno per la clamorosa ingenuità di Mastropietro, che già ammonito, commette un fallo sotto gli occhi del direttore di gara finendo anzitempo sotto la doccia.
Partenza sprint dei padroni di casa, che dopo aver sfiorato il goal in due occasioni, lo trovano al 17’ sugli sviluppi di un corner. A realizzare la rete è Rutjens che lasciato incredibilmente solo con un preciso colpo di testa batte Bisogno. La reazione della Viterbese è però sterile e il primo tempo si chiude senza grandi squilli degli ospiti.
Nella ripresa ecco subito la doccia gelata con l’espulsione di Mastropietro, che lascia i suoi in inferiorità numerica. Lopez prova a scuotere la squadra con diversi cambi, ma è il Foggia in contropiede a sfiorare il raddoppio. Nel finale Marotta chiede un calcio di rigore ma il direttore di gara non è dello stesso avviso, mentre sulla ripartenza il Foggia trova il 2 a 0 con Garattoni.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone, persone in piedi e attività all'aperto

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone, persone che giocano a football, persone in piedi, palla, erba e il seguente testo "42 N MEGELAITIS"

Foto dalla pagina Facebook della U.S. Viterbese 1908

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI