Viterbese-Turris: tutti i numeri e le curiosità della partita in programma al Rocchi

di Valentino Cesarini

Mercoledì alle ore 15.00 la Viterbese di mister Taurino, dopo il brutto KO di Avellino, torna in campo. Al Rocchi arriva la Turris nella terza giornata di ritorno. Una sfida importante per i gialloblù che dovranno cercare di fare punti per tirarsi fuori da una posizione di classifica non ottimale.

La squadra campana, allenata da Francesco Fabiano, in trasferta ha un ruolino abbastanza negativo, perché ha riportato 14 punti su 30 disponibili. Sono state tre le vittorie: Bisceglie (1-0), Palermo (1-0) e Casertana (4-2). Proprio la vittoria in trasferta manca dal 1° novembre 2020, quando i campani si imposero nel derby di Caserta. I cinque pareggi sono arrivati contro: Avellino (2-2), Foggia (2-2), Catania (0-0), Ternana (2-2) e Bari (1-1), mentre i 2 KO sono giunti al termine delle sfide contro Catanzaro e Francavilla: entrambi i match sono finiti con il punteggio di 3 a 1. Sono quindici i goal segnati e quelli subiti.

Esiste un solo precedente fra le due squadre e risale al campionato di Serie C2 girone C della stagione 1996/1997.

Il 1° settembre 1996, in occasione della prima giornata, la Turris al Rocchi passò in vantaggio con Voza a inizio ripresa, ma nel finale, nel giro di 3’ (fra l’88’ e il 91’) ribaltò la situazione con una doppietta di Balducci, regalando il successo alla Viterbese. A fine stagione la Turris fu promossa in C1 dopo i play-off, mentre la Viterbese restò fuori dalla fase finale per quattro punti dopo un finale difficile: 2 KO, 1 pari e 1 vittoria negli ultimi 360’ di campionato.

A dirigere la sfida del Rocchi sarà il Sig. Michele Giordano della sezione di Novara, coadiuvato dal duo Emiliano Micalizzi di Palermo e Giuseppe Trischitta di Messina. Quarto ufficiale Daniele Rutella di Enna.
Giordano in Serie C ha diretto 31 gare, estraendo 155 cartellini gialli, 11 rossi e assegnando 16 calci di rigore.
Con la Viterbese ha un solo precedente che risale alla scorsa stagione. Il 16 febbraio 2020 i gialloblù di mister Calabro persero 3-2 sul campo della Vibonese con la rete decisiva segnata da Emmausso nel finale. In quella partita la Viterbese giocò dal 25’ della prima frazione in inferiorità numerica a causa del cartellino rosso sventolato a Federico Baschirotto che commise fallo da ultimo uomo, causando anche il calcio di rigore. Giordano invece non ha precedenti con la Turris.

ATTENZIONE AI DIVIETI DI SOSTA

Viterbese-Turris in programma mercoledì 3 febbraio allo stadio comunale Enrico Rocchi, attenzione ai divieti di sosta. Come da ordinanza n. 43 del 28/1/2021 della Polizia locale (a seguito della convocazione del G.O.S. – Gruppo Operativo di Sicurezza), a partire dalle ore 12 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione in via della Palazzina (dall’intersezione con via A. Gargana a via Caduti sul Lavoro), e in via J.H. Newman. La partita avrà inizio alle ore 15.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI