Viterbo da scoprire con cinque nuove visite guidate

Il punto di domanda posto dall’organizzatore PromoTuscia è: Pensate di conoscere tutto su Viterbo?”
L’ufficio turistico di Viterbo ci svela aspetti nascosti e curiosi della città. La sua storia, i suoi monumenti, con aneddoti e percorsi da scoprire. Cinque visite guidate da non perdere.

 

Si parte sabato 26 ottobre alle ore 16 con “Aneddoti e pettegolezzi storici sulla Città dei Papi” con la guida Elena Marini. Il 3 novembre sempre alle 16,  “Domenica alla Rocca”. Visita guidata al museo etrusco di Rocca Albornotz, che come ogni prima domenica del mese è a ingresso gratuito.

 

Il 9 novembre si torna tra le vie del centro storico, con “Viterbo città di fontane e belle donne”, con Elena Marini. Il 16, invece, è tempo di andare “Tra i quartieri medioevali di San Pellegrino e Pianoscarano”, guidati da Annalisa Parrano.

 

Ci si sposta “Alla scoperta di Norchia” con la guida Simona Sterpa, invece, il 24 novembre. Il mese si chiude con “San Martino al Cimino e l’abbazia cistercense”, alle 10,30, a cura di Roberta Ferrini.

 

Per ciascun appuntamento, il costo è di 8 euro, minimo 10 partecipanti. Per info e prenotazioni entro le 19,30 del giorno precedente la visita: ufficio turistico di Viterbo, telefono 0761 226427, mail: info@visit.viterbo.it.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI