Viterbo saluta con allegria il 2019 e accoglie il 2020 con la grande musica di Allevi

di Laura Pasquini

Sono tre i grandi eventi previsti per il fine anno presentati a Palazzo dei Priori alla conferenza della mattina del 16 dicembre dal Sindaco Giovanni Maria Arena e dall’assessore alla cultura Marco De Carolis.
Il sindaco inizia con una premessa: “La città, piena di luci, profumi e soprattutto di gente, ha accolto il Natale nella migliore delle sue vesti. Ho ricevuto molte lettere di complimenti da tutta Italia per come è stata addobbata Viterbo – afferma Arena – la qualità paga sempre e oltre a divertire i viterbesi e attrarre il turismo, aumentano anche gli incassi, abbiamo in tal senso un riscontro dai commercianti”.
E il Capodanno? Arriva con un’altra grande opportunità per creare guadagno e visibilità, un invito agli operatori del turismo creando dei pacchetti con un’offerta appetibile per un soggiorno a Viterbo per due, tre giorni unendo anche un soggiorno alle Terme a cui si leghi buon cibo e divertimento.
I festeggiamenti iniziano il 31 dicembre con il grande concerto in piazza della Rocca alle 22.30 con Demo Morselli e Marcello Cirillo, volti noti dello spettacolo “Saremo in prima linea in piazza coi viterbesi – prosegue ancora il Sindaco – è un gran finale per le nostre festività”.
E’ però l’assessore Marco De Carolis ad annunciare la vera “ciliegina sulla torta”, la presenza del grande musicista Giovanni Allevi al Teatro dell’Unione, alle ore 18.00 del 1 gennaio 2020, inizieranno a giorni le prevendite con tre fasce di biglietti più il ridotto.
Il 2 gennaio alle 21.00 si esibirà l’Orchestra Filarmonica Vittorio Calamani diretta dal Maestro Hossein Pishkar con in programma arie di Rossini e altri.
Tre giorni di musica e di grandi nomi “per valorizzare sempre di più la nostra offerta artistica e culturale” sempre nell’intento di offrire delle proposte piacevoli e di spessore durante tutti i weekend e non solo, anche durante la settimana.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI