Vitorchiano svela una nuova opera dell’artista Bixio

Vitorchiano - Il borgo sospeso

Una nuova opera d’arte del maestro Bixio, ispirata alla figura di San Michele Arcangelo che sconfigge il demonio, sarà svelata a Vitorchiano sabato 22 marzo, alle ore 16.30, presso la sala consiliare del Comune. Partecipano alla cerimonia i rappresentanti del Comitato Festeggiamenti San Michele Arcangelo e i volontari EIPAA.

La scultura di Bixio, dal titolo “San Michele e il drago”, è interamente realizzata con materiali di riciclo e l’artista vuole donarla al Comune e alla cittadinanza di Vitorchiano come ringraziamento per l’ospitalità e la collaborazione a lui offerte. Con la sua arte, Bixio mira a sensibilizzare le persone al rispetto per l’ambiente, anche attraverso la pratica del riciclo. Tematiche verso cui l’amministrazione comunale è particolarmente sensibile e attiva.

S. Michele e il drago - Bixio

L’incontro di sabato 22 marzo è anche l’occasione visitare le esposizioni “Galleria d’arte Sant’Agnese” e “La torre degli artisti” che si sviluppano negli omonimi ambienti del Comune di Vitorchiano. Le mostre sono aperte al pubblico, con ingresso libero, ogni sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI