Viviana Cozzani, unica rappresentante del Lazio convocata nella rappresentativa Nazionale per i Giochi mondiali invernali Special Olympics

Venerdì 28 febbraio, alle ore 12, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, si terrà una cerimonia di “in bocca al lupo” per l’atleta Viviana Cozzani, unica rappresentante del Lazio convocata nella rappresentativa Nazionale per i Giochi mondiali invernali Special Olympics (Torino, 8-15 marzo 2025). L’atleta, membro dell’ASD Sorrisi che Nuotano Eta Beta, si cimenterà nelle specialità dello Slalom gigante, speciale e discesa libera.Oltre 1.500 Atleti provenienti da 102 delegazioni si sfideranno in 8 discipline all’insegna dello sport, dell’accoglienza e dell’inclusione.

Alla cerimonia interverranno

Chiara Frontini, sindaca

Alessandro Romoli, presidente della Provincia

Emanuele Aronne, assessore allo sport

Stefania Cardenia, direttore regionale Special Olympics

Anna Lupino, presidente ASD Sorrisi che nuotano Eta Beta odv

Viviana Cozzani, atleta

Interverrà inoltre la vice presidente del Parlamento Europeo on. Antonella Sberna.

I Giochi mondiali invernali Special Olympics, riservati ad atleti speciali, si svolgeranno a Torino dall’8 al 15 marzo 2025. L’evento, che per dimensioni e risonanza internazionale è sullo stesso piano delle Paralimpiadi, vedrà la partecipazione di oltre 1500 atleti provenienti da 102 nazioni. Lo Special Olympics Italia parteciperà all’evento con una delle delegazioni più numerose, formata da 88 atleti provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia.

La squadra dello Sci Alpino, che gareggerà sul comprensorio sciistico del Sestriere, avrà una sola rappresentante laziale per l’Italia: Viviana Cozzani.

Alla cerimonia di domani sono state invitate autorità, rappresentanti del mondo sportivo e associativo del territorio.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI